Provincia
Lavoratori Ecoross senza stipendio e quattordicesima, bloccano statale 106

Un gruppo di dipendenti della Ecoross, che si occupa della raccolta rifiuti urbani, ha bloccato la Statale 106 jonica a Rossano. Disagi al traffico
ROSSANO (CS) – Senza stipendio da due mesi hanno deciso di bloccare questa mattina la statale 106 ionica all’altezza di contrada Sant’Irene a Rossano. Sono circa 150 dipendenti della Ecoross, che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani e che lasciano passare solo i mezzi di emergenza. La protesta pacifica è stata messa in atto per chiedere all’azienda il pagamento di due mensilità. Nello specifico i lavoratori non hanno ricevuto lo stipendio di giugno e la quattordicesima.
L’azienda ha tempestivamente sollecitato il Comune di Rossano, che, a causa dell’iter procedurale per l’emissione dei pagamenti, cambiato in seguito alla fusione con il Comune di Corigliano Calabro, non è riuscito ad ottemperare in tempo. “Non si possono lasciare i lavoratori e la ditta in emergenza – ha detto Vincenzo Casciaro, della Cgil comprensoriale – ma le cose vanno programmate in tempo“. I dipendenti non intendono rimuovere il blocco fino a quando non otterranno risposte sull’emissione dei pagamenti degli stipendi. Sul posto ci sono carabinieri, poliziotti e finanzieri.




















Social