La vittima, Carmine De Luca di 71 anni, è stata estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco
TORREMEZZO (CS) – Un incidente mortale si è verificato questa mattina intorno alle 8.30 sulla statale 18 nel territorio di Torremezzo di Falconara Albanese all’altezza di una rivendita di pneumatici ed un bar, nei pressi dell’area di servizio. Per cause ancora in corso d’accertamento due auto (una Punto e una Polo) che viaggiavano in direzioni opposte hanno avuto uno scontro frontale. L’impatto che potrebbe essere avvenuto verosimilmente per un’invasione di corsia ha provocato il decesso di Carmine De Luca, 71 anni, di Fiumefreddo Bruzio. Versa in gravissime condizioni, invece, l’uomo di 51 anni trasportato d’urgenza, in elisoccorso, in ospedale a Cosenza. E’ ancora in prognosi riservata.
De Luca che viaggiava a bordo di una Fiat Punto è morto sul colpo ed è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco diretti dal caposquadra Marco Romito. I sanitari del 118 accorsi sia con l’ambulanza sia in elisoccorso, che è atterrato direttamente sulla ss 18 non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso e trasportare il secondo ferito all’Ospedale di Cosenza. Interdetto il transito dei veicoli in entrambe le direzioni sul tratto della statale Tirrena Inferiore in cui è avvenuto il sinistro. Il traffico è stato deviato nelle strade interne del centro abitato di Falconara Albanese in attesa che vengano rimossi i mezzi dalla carreggiata. Sul posto gli agenti della polizia stradale ha eseguito i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Alle 12:00 è stata riattivata la regolare circolazione con la riapertura della statale 18.
La dinamica dell’incidente
Secondo i rilievi compiuti sul posto dalla Polizia Stradale la Fiat Punto condotta dalla vittima, dal piazzale nei pressi del bar e di un gommista stava per effettuare la svolta (vietata) a sinistra in direzione Amantea. In quel momento la Polo, che viaggiava in direzione Paola, è sopraggiunta ed ha centrato la Punto sul fianco sinistro. Entrambi, il 71enne deceduto e il 51enne ferito, viaggiavano da soli.
