Ieri pomeriggio, presso l’Associazione Musicale ‘La Voce Produzione’ di Cecilia Cesario è stata allestita una mostra, accompagnata dalla musica dei ragazzi del team cosentino.
COSENZA – Flavia De Santis 24 anni, coltiva la sua passione per l’arte e per la musica da bambina: “Credo che l’arte non vada ingabbiata, chiusa in schemi di forma che ci vogliono tutti chiusi in un concetto piuttosto che altro. L’arte è libertà ed ogni individuo per quello che è il proprio potenziale dovrebbe esprimersi unicamente in virtù di ciò che sente”. Flavia usa varie tecniche, come quella del carboncino che“in questo momento sicuramente preferisco per i miei ritratti”.
“Musica e pittura insieme sono uno scambio culturale ed emotivo importante – ha sottolineato la padrona di casa, Cecilia Cesario – l’arte è capace di mettere in mostra le emozioni davanti ad un pubblico. Proprio questo sono riusciti a fare i protagonisti della serata: i miei ragazzi. Una sfida culturale – ha concluso – una provocazione positiva per ribadire il valore dell’arte in città. Sarò sempre disposta a condividere cultura in quella che considero la mia casa”.
La musica, dunque, come elemento che unisce le arti e le compone in un unica forma. Successo di pubblico, riscontri positivi, curiosità. Flavia De Santis ne è apparsa entusiasta: “Essere supportata mi fa vivere La Voce Produzione come un rifugio, ringrazio ovviamente per la possibilità data e per come ho vissuto questa esperienza per me di crescita, già mi preparo per nuove cose, ovviamente in musica”.
