Il forte vento di scirocco che nelle ultime ore sta soffiando con violenza su tutta la provincia, ha letteralmente sradicato un albero che ha bloccato la circolazione nell’area di Sant’Agostino
RENDE – E’ accaduto pochi minuti fa a Rende, nella zona di Sant’Agostino e precisamente sul tratto di strada che da via Sandro Pertini conduce su via Modigliani. Un albero è stato letteralmente sradicato dal forte vento di scirocco che da questa mattina spira con particolare intensità su tutto il territorio provinciale e si è abbattuto sulla strada. In quel momento una signora transitava con la sua auto, e fortunatamente è riuscita a scansarlo. Subito dopo sono state avviate le operazioni di rimozione del tronco dal manto stradale.
Nel frattempo a Cosenza, dalla mattinata fino al pomeriggio sono stati oltre 20 gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo, tra lamiere divelte dal vento, cornicioni e tegole pericolanti. In particolare a Città 2000, un albero si è abbattuto su due auto in sosta. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
