Comune indagato, “Civica” morente, Metrotranvia, cantierizzazione viale Parco, carenza idrica sono “le armi” del Meetup con cui bacchetta Occhiuto per la spesa “pazza” sulle prossime festività
COSENZA – «Cosenza, la città dell’apparenza. Deliberati 475mila euro per le prossime festività. La città è attanagliata da una crisi idrica senza precedenti ed il nostro sindaco pensa alle lucine di Natale – scrivono in una nota il Meetup Cosenza e Oltre -. Dopo i dinosauri estivi (spesi circa 70mila euro di soldi nostri senza alcun risparmio poiché si è proceduto con affidamento diretto), adesso fondamentale è occuparsi e preoccuparsi del periodo natalizio per distrarre il cittadino dai problemi reali della città.
La nostra speranza è che, come atto di consapevolezza, ci possano essere meno luci e più Luce, magari aumentando il fondo di solidarietà sociale del Comune, magari conferendo, a nome della collettività, una cifra per le persone interessate dalle conseguenze delle drammatiche azioni del clima in Calabria, magari annunciando che gli stessi soldi quest’anno andranno devoluti a rifare 1 metro, dieci metri, cento metri di condotta idrica comunale… La risposta del sindaco, a tutto cio’: le luci di Natale! Sì, avete capito bene, proprio per le prossime festività, noi cittadini spenderemo ben 475mila euro (per un anno ).
Mentre questa città rimane, al solito senza i bisogni primari di cui i cittadini necessitano, aspettiamo impazienti i prossimi selfie di un’amministrazione alla canna del gas che sta iniziando a vacillare. Ne vedremo delle belle! #fiatosulcollo»
