Calabria
Avviato l’iter per la beatificazione di Natuzza
Il caso della mistica di Paravati nei prossimi giorni sarà oggetto di analisi a Roma da parte della Congrgazione dei Santi
MILETO (VV) – La capacità di diagnosticare con esattezza una malattia e suggerirne la cura migliore era una delle caratteristiche che attiravano a lei diversi fedeli. Persone che iniziarono a frequentare dal 1937 la sua casa per un consiglio, una richiesta d’aiuto o una preghiera. La Congregazione della Dottrina della Fede ha dato il via libera all’apertura della causa di beatificazione di Natuzza Evolo, la mistica calabrese morta nel giorno della festa di tutti i Santi del 2009.
Ad annunciarlo, davanti ai tanti fedeli che si sono radunati a migliaia alla Villa della Gioia, a Paravati di Mileto, in occasione del 25/mo anniversario dell’arrivo della statua della Madonna Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, è stato il vescovo della diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea mons. Luigi Renzo nel corso dell’omelia tenuta per la funzione religiosa.
Il presule ha anche riferito che, nei prossimi giorni, si recherà a Roma, in Vaticano, per incontrare il segretario della Congregazione dei Santi con cui si metterà d’accordo sulle procedure da seguire. La notizia è stata appresa con giubilo ed applausi da parte dei numerosi fedeli, appartenenti ai Cenacoli di preghiera presenti in Italia e all’estero, assiepati per seguire la funzione religiosa.



Social