Qui la zampa!
Partenope è dolcezza pura. Cani eroi italiani: Malice salva sciatore travolto da valanga
Le festività di Natale ripropongono come di consueto il problema di chi decide di regalare un cucciolo ai propri figli. Sono tanti invece i cani ospiti in canile, giovanissimi e magari anche già educati e socializzati. Ma è importante ricordare che un cane non è un gioco ed ha bisogno di amore, cure, e resterà con noi per tanti anni, se decidiamo di adottarlo.
Partenope
Lei è Partenope, ed è ne canile sanitario di Donnici. E’ una cagnolina di una bellezza unica, ma fa parte dei tanti invisibili. Accalappiata proprio nella zona di Borgo Partenope, tutti si impegnano per trovarle casa e chissà che qualcuno non l’abbia persa e rivedendola torni da lei. Partenope è una meravigliosa pelosetta di color bianco, il suo manto è soffice come la neve. Ha un carattere angelico, è dolce e delicata nei movimenti, affettuosa e tenera con gli umani, un carattere magnifico. Va al guinzaglio perfettamente e adora le passeggiate in compagnia degli umani. Partenope é una taglia media, ha 2 anni, è socializzata e compatibile con i propri simili. Verrà affidata chippata, vaccinata, sterilizzata.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2018/12/QUILAZAMPA.mp3″]
Malice e le valanghe
Il suo nome è Malice, è un pastore belga ed è un cane da ricerca in superficie e su valanga che lavora con il suo conduttore Lucio Trucco, 46 anni e guida alpina, attivo presso il Soccorso Alpino da oltre 30 anni. Malice e Lucio hanno salvato Rinaldo, uno sciatore travolto da una valanga a Prato Nevoso (Cuneo). Malice, atterrato con l’elicottero sul luogo dell’incidente, ha attivato il suo super olfatto riuscendo a captare l’odore umano: scovato l’uomo, Malice ha iniziato ad abbaiare e scavare, salvando di fatto la vita a Rinaldo.

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30
Numeri utili per informazioni e/o adozioni
Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”



Social