Ionio
Donna minacciata con un machete per 50 euro
L’episodio si è verificato in provincia di Cosenza, vittima la dipendente di un locale che aveva appena terminato il servizio
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Una donna è stata minacciata con un machete a Schiavonea ieri all’alba. Dipendente di un locale che ha organizzato una festa di Capodanno aveva appena terminato il proprio servizio quando si è allontanata dalla struttura. Un uomo, ancora non identificato, l’ha quindi bloccata puntandole l’arma al collo e chiedendole di consegnare tutto il denaro che aveva con sé. Spaventata ha quindi aperto il portafogli dove aveva conservato 50 euro che ha prontamente dato in mano al malvivente che a quel punto si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.
Sempre a Schiavonea, in contrada Boscarello, all’interno di un bar una rissa scaturita tra coriglianesi e nordafricani ha provocato il ferimento sia del figlio del titolare del locale sia di un giovane marocchino. Solo l’intervento dei carabinieri è riuscito ad evitare conseguenze peggiori per il ragazzo che nonostante fosse a terra sanguinante ha rischiato il linciaggio da parte degli italiani rimasti nel bar. Insieme al figlio del proprietario, che ha cercato di sedare la lite per contenere i danni alla struttura, è stato poi trasportato nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Compagna di Corigliano Rossano per le cure del caso.



Social