Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La segretaria del ministro chiama Occhiuto: “tavolo sul centro storico a Roma il 5 Febbraio”

Cosenza

La segretaria del ministro chiama Occhiuto: “tavolo sul centro storico a Roma il 5 Febbraio”

Pubblicato

il

Mario Occhiuto 16

Ieri sera il sindaco aveva parlato di ‘sgarbo’ istituzionale alla città. Oggi sulla sua pagina Facebook rende nota la telefonata della segretaria particolare di Bonisoli

 

COSENZA – Alberto Bonisoli sarà a Cosenza solo per una breve visita privata, quella annunciata stamattina dal presidente della commissione parlamentare antimafia Nicola Morra, prima di arrivare a Matera. “Siamo un Paese in cui si sta spostando sempre più in alto la soglia del ridicolo. Poco fa – ha scritto il sindaco Mario Occhiuto questa mattina su Facebook – mi ha chiamato per l’ennesima volta la segretaria particolare del ministro Bonisoli, Francesca Tarditi, per dirmi che c’è un ulteriore cambio di programma: a causa di un Consiglio dei Ministri di giovedì sera il ministro farà tardi e sposta il tavolo tecnico sul centro storico in Ministero a Roma per il 5 Febbraio. Dice che sarà a Cosenza solo per una breve visita privata prima di arrivare a Matera”

“Le ho risposto – sottolinea Occhiuto – che lo aveva già annunciato Morra. E che un Ministro della Repubblica non dovrebbe comportarsi così, senza dignità e rispetto delle istituzioni. La nuova casta avvinghiata al potere pensa di spadroneggiare utilizzando le cariche istituzionali per boicottare i programmi degli avversari con ingerenze improprie e illegittime. Morra come Oliverio e Gentile. Aspettiamo un’altra telefonata, e un’altra ingerenza. Vi farò sapere”.

Bonisoli invitato a Rossano

Nel frattempo, si apprende che dopo la tappa ‘veloce’ nel centro storico di Cosenza, il ministro dei beni e delle attività culturali è stato invitato a Rossano, venerdì alle 15, dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e dal Museo Diocesano e del Codex all’evento “Sfogliando il Codex”, cerimonia che prevede lo sfoglio di una pagina del Codex Purpureus Rossanensins, il prezioso evangelario greco miniato del VI secolo custodito nel Museo e riconosciuto dall’UNESCO bene patrimonio dell’umanità, nella categoria “Memory of the World”. Nel corso della cerimonia sarà eccezionalmente aperta la teca che contiene il Codex e sfogliata una nuova pagina, il tutto con il coinvolgimento di istituzioni regionali e nazionali e all’iniziativa è stato invitato a presenziare il ministro Bonisoli.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA