Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Caso autisti tute gialle, le precisazioni dell’azienda Ecologia Oggi

Cosenza

Caso autisti tute gialle, le precisazioni dell’azienda Ecologia Oggi

Pubblicato

il

ecologia-oggi-

Riceviamo e pubblichiamo la nota trasmessa dall’azienda Ecologia Oggi, a seguito degli articoli pubblicati da questa testata 

 

COSENZA – “A seguito delle notizie apparse nei giorni 10-11 e 15 gennaio 2019 sul giornale on line QuiCosenza riteniamo di dover precisare quanto segue, per dovere di chiarezza nei confronti di tutta l’utenza: Ecologia Oggi spa gestore del servizio di igiene urbana, ha avviato ormai da circa un anno, un’interlocuzione con le OO.SS, con convocazioni di incontri presso la Confindustria di Cosenza, alle quali hanno partecipato oltre ai tecnici, i vertici aziendali, che hanno ribadito la necessità di rispettare i vincoli contrattuali.

Tutto nasce da quanto stabilito nel nuovo Capitolato d’Appalto che prevede nuovi e differenti servizi, nonché automezzi eco compatibili (ibridi, elettrici e a metano) che necessitano di talune autorizzazioni alla guida (Pat. C e CQC). Gli incontri si susseguono a ritmo serrato, non ultimo incontro sindacale in data 15.01.2019, al quale le sigle Sindacali non hanno però partecipato.

L’Azienda procederà, qualora vi siano i presupposti e la disponibilità dei lavoratori alla loro riqualificazione, sempre nel rispetto degli obblighi contrattuali e dell’Utenza Tutta, tenendo in debito conto il numero totale di unità lavorative previste. In merito alle spettanze dei lavoratori, l’Azienda precisa che regolarità dei flussi finanziari, da parte della Committenza, è condizione imprescindibile per l’equilibrio economico di un’azienda e ciò rende possibile la corretta remunerazione dei fattori produttivi e la giusta retribuzione dei dipendenti”.

LEGGI ANCHE

10.01.2018 – Cosenza, Tute gialle in agitazione: “Non hai la patente?…Ed io ti licenzio”

11.01.2018 – Cosenza, Tute Gialle: si punta dritti al Comune per difendere il diritto al lavoro

15.01.2018 – Cosenza, Tute gialle ricevute in Comune: “Verifiche alla gara d’Appalto”

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA