Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Operazione Last Minute: Spataro e Misuraca davanti al Gip

Ionio

Operazione Last Minute: Spataro e Misuraca davanti al Gip

Pubblicato

il

spaccio last minute 1

Interrogato di garanzia per Giovanni Spataro e Gianluca Misuraca. I due indagati, sottoposti alla misura cautelare in carcere il primo e ai domiciliari il secondo, hanno risposto alle domande del giudice

 

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Operazione Last Minute: interrogato in carcere il rossanese Giovanni Spataro, difeso di fiducia dall’Avvocato Francesco Nicoletti e coinvolto nell’inchiesta della Procura di Castrovillari nell’ambito del filone relativo allo spaccio di sostanze stupefacenti e il 39enne rossanese Gianluca Misuraca, difeso di fiducia dall’Avvocato Aldo Zagarese, comparso oggi dinanzi al Gip presso il Tribunale di Monza per l’interrogatorio di garanzia per delega, essendo l’uomo residente in quella zona.

Alla presenza del Gip del Tribunale di Castrovillari e del Pubblico Ministero, nel corso dell’interrogatorio di garanzia entrambi hanno risposto a tutte le domande, negando gli addebiti in merito alla contestazione del traffico di cocaina e dei capi di imputazione contestati

Spataro era stato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Castrovillari, notificata lo scorso lunedì 21 gennaio dai Carabinieri, nell’ambito della vasta operazione che ha portato all’arresto di 17 soggetti (10 in carcere e 7 ai domiciliari) con l’accusa a vario titolo di estorsioni e spaccio di sostanze stupefacenti. Per quel che riguarda quest’ultimo filone, gli inquirenti ipotizzano l’esistenza di tre diverse fiorenti piazze di spaccio nel territorio di Cassano Ionio, con le intercettazioni che avrebbero evidenziato l’operatività di tre ramificati gruppi di soggetti dediti al traffico di eroina, cocaina e hashish.

Misuraca è attualmente sottoposto agli arresti domiciliari per effetto dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Castrovillari, notificata lo scorso lunedì 21 gennaio dai Carabinieri, nell’ambito della vasta operazione “Last Minute”, che ha portato all’arresto di 17 soggetti (in carcere e ai domiciliari) con l’accusa a vario titolo di estorsioni e spaccio di sostanze stupefacenti. A Misuraca si contestano due episodi di detenzione ai fini di spaccio di erba e cocaina.

Rimessi gli atti al competente Gip di Castrovillari, la difesa si prepara ad avanzare istanza di riesame dinanzi al Tribunale della Libertà di Catanzaro.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA