Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Maltempo nel Cosentino: linea ferroviaria in tilt e statale 18 interdetta al transito

Provincia

Maltempo nel Cosentino: linea ferroviaria in tilt e statale 18 interdetta al transito

Pubblicato

il

Stazione di Paola FS16 2

Treni con 13 ore di ritardo, mentre il traffico è interdetto sulla Tirrena inferiore a causa di un mezzo pesante finito fuori strada

 

PAOLA (CS) – Sono circa 600 i tecnici di Rfi e gli addetti all’assistenza di Trenitalia in campo per le attività di assistenza e ripristino della circolazione ferroviaria a seguito dei pesanti disagi registrati in particolare in Calabria dopo l’incendio nei pressi dei binari nella zona di Paola, in provincia di Cosenza. Ferrovie dello Stato in una nota spiega che la circolazione “sta progressivamente tornando regolare” sulla linea Battipaglia-Paola, “fortemente rallentata dalle 19 di ieri sera, a causa di un incendio fra Sapri e Policastro e del forte vento che ha trascinato alberi e provocato guasti sulla linea elettrica, in più tratti di linea, causando temporanee interruzioni del traffico ferroviario”.

 

 

Trenitalia ha disposto il rimborso integrale del biglietto per i viaggiatori a bordo dei treni a lunga percorrenza (InterCity e Frecce). I treni regionali sono stati sostituiti con 15 bus mentre 25 bus sono stati impiegati per trasportare i passeggeri dei treni a lunga percorrenza. L’assistenza ai passeggeri di Trenitalia è stata potenziata nelle stazioni di Roma Termini, Napoli Centrale, Sapri e Villa San Giovanni e i clienti sono stati informati con annunci a bordo e con oltre 5.000 fra email e sms. I treni a lunga percorrenza interessati dai ritardi sono stati oggetto di ripetute distribuzioni di kit lungo la corsa con fornitura di generi di prima necessità: complessivamente sono stati distribuiti ai viaggiatori oltre 4.000 kit.

 

 

Intanto la statale 18 Tirrena Inferiore è interdetta al transito dei veicoli in entrambe le direzioni dal chilometro 255,500 al chilometro 254,350. L’Anas informa che il tratto di strada è provvisoriamente chiuso a Saracena in provincia di Cosenza, a causa di un incidente autonomo di un mezzo pesante, finito fuori strada. Le deviazioni sono sulla viabilità comunale di San Nicola Arcella. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine e il personale Anas impegnato nella gestione della viabilità al fine di ripristinare la circolazione il prima possibile.

 

ELENCO TRENI IN RITARDO

Trenitalia informa che alcuni convogli, diretti a Roma Termini e Milano Centrale, hanno accumulato ritardi fino a 13 ore. Si tratta dei seguenti Intercity ed Eurostar:

· IC 1593 da ROMA TERMINI a SIRACUSA
· IC 795 da TORINO PORTA NUOVA a REGGIO CALABRIA CENTRALE
· IC 1962 da SIRACUSA a MILANO CENTRALE
· IC 1956 da SIRACUSA a ROMA TERMINI
· IC 794 da REGGIO CALABRIA CENTRALE a TORINO PORTA NUOVA
· IC 1589 da MILANO CENTRALE a REGGIO CALABRIA CENTRALE
· IC 37361 da ROMA TERMINI a REGGIO CALABRIA CENTRALE
· IC 553 da ROMA TERMINI a REGGIO CALABRIA CENTRALE
· ES* FA 8353 da ROMA TERMINI a REGGIO CALABRIA CENTRALE

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA