Durante la ricerca dei due dispersi il veicolo che si era fermato durante una tempesta è stato ritrovato dopo diverse ore completamente ricoperto di neve
NARDODIPACE (VV) – Neve e disagi sulle serre vibonesi a causa delle precipitazioni registrata durante la scorsa notte.I Comuni più colpiti sono stati quelli di Nardodipace, Fabrizia e Mongiana. Territorio in cui due persone, padre e figlio, un bambino di 6 anni, stavano percorrendo la strada che da Nardodipace porta a Mongiana per far rientro a casa quando si sono imbattuti nella forte tempesta.Verso le ore 21:30 i due viaggiatori sono rimasti bloccati in un muro di neve con i telefoni senza linea, la neve che non accennava a diminuire e le temperature sempre più rigide.
La moglie e madre dei due dispersi, non vedendo tornare i propri congiunti, ha lanciato l’allarme raccolto, in primo luogo, dalla polizia municipale di Nardodipace che ha poi girato la richiesta di aiuto al numero 112 che ha allertato tutti i Carabinieri della zona. Si è quindi messa in moto la macchina dei soccorsi, con vari civili e altre organizzazioni che hanno partecipato all’individuazione della vettura ormai scomparsa.
L’autoveicolo è stato, infine, individuato nella notte dai militari dell’Aliquota Radiomobile e dal personale della Protezione Civile che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo ormai sommerso dalla neve e completamente bloccato e a prestare i consequenziali primi soccorsi ai due protagonisti di questa storia a lieto fine. I due, fortunatamente, non hanno riportato problematiche fisiche di alcun genere, solo un grande spavento, accompagnato da una grande riconoscenza per i propri soccorritori.
