Calabria
Vallefiorita, depuratore in fiamme
Squadre dei vigili del fuoco sono impegnate da ore per un incendio divampato all’interno dell’area del depuratore del comune di Vallefiorita, nel catanzarese
VALLEFIORITA (CZ) – Le fiamme che hanno interessato inizialmente un canneto in prossimità del depuratore, alimentate dal vento, si sono propagate all’interno del piazzale della struttura coinvolgendo alcune cataste di filtri in gomma corrugata, adoperati per il filtraggio delle acque. Il materiale presente era dismesso in quanto vetusto ed era stato accantonato in attesa di essere smaltito.
L’intervento dei vigili del fuoco della sede Centrale con supporto di autobotte è stato immediato. Preziosa la collaborazione del Sindaco che, su richiesta del Caposquadra Gardi responsabile delle operazioni di spegnimento, metteva a disposizione alcuni operai del comune con supporto di un mezzo meccanico per lo smassamento delle cataste di gomma agevolando l’operato dei Vigili del Fuoco. Sul posto presenti il Sindaco ed i carabinieri per quanto di competenza.



Social