Site icon quicosenza

Riaperta la provinciale tra Oriolo e Montegiordano

Riaperta la provinciale

Ripristinato il transito sulla strada provinciale 149 che collega Montegiordano ad Oriolo. Maggiormente penalizzate le contrade Lago Rosso e Cerchiarito

 

Riaperta la provinciale che collega Montegiordano ad Oriolo, che era stata chiusa per una frana.

Il Comune di Oriolo e in particolare il vicesindaco Vincenzo Diego avevano registrato il disagio dei residenti nelle contrade Lago Rosso e Cerchiarito, e degli studenti che da Montegiordano si recano ad Oriolo.

I Comuni di Oriolo e Montegiordano si erano attivati con la Provincia di Cosenza, responsabile della strada, per ristabilire in tempi celeri il passaggio.

Da qui la strada è stata riaperta grazie ai lavori di messa in sicurezza per ripristinare il tratto franato. A breve verranno appaltati i lavori di bitumazione della strada che comunque risulta già transitabile.

«Un lavoro ben fatto e realizzato in tempi rapidi – commenta il vicesindaco di Oriolo, Vincenzo Diego e ringraziamo la Provincia di Cosenza con il responsabile dell’ufficio Viabilità e Manutenzione, ingegnere Claudio Le Piane per la tempestività dell’intervento. Un esempio di buona amministrazione – continua Diego – frutto di un quotidiano rapporto tra il Comune e gli enti sovracomunali nell’interesse della collettività».

Nelle settimane in cui la strada è rimasta chiusa al traffico, il Comune di Oriolo ha continuato a garantire il servizio scuolabus ai ragazzi provenienti da Montegiordano, attendendoli al bivio per Oriolo sulla statale 106 ionica.

Exit mobile version