Site icon quicosenza

Cisl Scuola: Luciano Greco va rimosso

Luciano Greco

Intanto il prefetto di Cosenza, Paola Galeone, ha convocato un vertice in Prefettura mercoledì 13 di tutti i rappresentanti sindacali per rintracciare una soluzione comune

COSENZA – La Cisl Scuola ha chiesto all’Ufficio scolastico regionale la rimozione del dirigente Luciano Greco. Per la Cisl la situazione sarebbe divenuta ormai insostenibile, l’Atp di Cosenza sarebbe incapace di gestire: «L’erogazione dei servizi all’utenza e alla comunità scolastica dell’intera provincia di Cosenza».

La Flc Cgil Calabria e la Flc Cgil di Cosenza, in data 1 marzo 2019, avevano già scritto una lettera al direttore generale dell’Usr Calabria chiedendo di risolvere le gravi criticità della gestione amministrativa dell’ufficio scolastico cosentino. La Cisl Scuola nella denuncia evidenzia che «le disfunzioni hanno raggiunto un livello di guardia non più sostenibile, appalesati anche da un particolare aggravio dei compiti e delle funzioni a tutti gli operatori dello stesso ente a causa di una gestione delle risorse del dirigente preposto, dottor Luciano Greco, non improntata ai criteri di efficienza e buon andamento dell’amministrazione medesima».

Per Arcangelo Carbone ed Enzo Groccia, segretario generale regionale e provinciale di Cisl Scuola per l’avvio del nuovo anno scolastico sarebbe importante imporre una tabella di marcia serrata e con numerosi adempimenti, che dovrebbero essere attuati, ma che rischiano di compromettere il nuovo anno scolastico considerando i tempi per la gestione dei pensionamenti ordinari e per la quota 100 e la mobilità del personale docente e d Ata.

 

Exit mobile version