Cosenza
“Salam e i bambini che volevano giocare” al parco Piero Romeo
La Casa dei Diritti Sociali – Focus – Cosenza in collaborazione con la Terra di Piero presentano venerdì 12 aprile al Parco Piero Romeo il libro illustrato “Salam e i bambini che volevano giocare”
COSENZA – L’autore Gianluca Staderini racconta una storia palestinese per bambini e bambine. Dalla finestra di casa sua, Salam, bambina palestinese, vedeva un bel giardino, con un magnifico albero di ulivo. Questo, almeno, finché degli uomini con i fucili non arrivarono per costruire un enorme muro grigio. Da quel momento in poi nessun gioco sarebbe stato possibile, nessun bambino e nessuna bambina avrebbe più potuto rincorrersi o lanciare la palla nel posto in cui erano nati. Questo, almeno, era quello che credevano gli uomini con i fucili ma… avete mai provato a fare stare fermo un bambino o una bambina? Nemmeno tutti i fucili del mondo possono riuscirci! Accade così che quel muro enorme inizia a sgretolarsi.
E se Salam e i suoi amichetti riguadagneranno uno spazio in cui giocare, sarà il mondo intero a gioire per una nuova stagione di pace.
Il libro di Staderini è il frutto dei viaggi dell’autore; grafico di una casa editrice danese del gruppo Egmont per la quale realizza copertine di libri ed audiobook, il suo vero esercizio grafico è dato dai tanti manifesti e flyer per le “cause” che gli stanno a cuore.
La presentazione del libro illustrato alla quale sono invitati tutti i bambini e le bambine si terrà alle 17.30 nel parco inclusivo di via Roma a Cosenza intitolato a Piero Romeo.



Social