Ionio
Cassano Ionio, 44enne trovata morta in casa. Era sorella del nonno di Cocò
Il corpo di Romina Iannicelli è stato rinvenuto da alcuni familiari. La donna, sorella di Giuseppe Iannicelli, freddato con il nipotino di tre anni Cocò e la compagna nel 2014, era già nota alle forze dell’ordine per dei precedenti di droga. Si cerca il marito per ora irreperibile
CASSANO ALLO IONIO (CS) – Il corpo della donna, quando i carabinieri sono entrati nell’appartamento del borgo antico di Cassano era riverso a terra privo di vita. A ritrovare il cadavere di Romina Iannicelli, 44 anni, sarebbero stati alcuni parenti della vittima che avevano un appuntamento con lei, per svolgere delle commissioni, ma al quale non si sarebbe presentata. L’omicidio è avvenuto probabilmente nella serata di ieri all’interno dell’appartamento nel quale viveva con il marito e che si trova in una delle zone centrali della cittadina jonica. A differenza di quanto circolato nelle prime ore della mattina, il decesso non sarebbe avvenuto a seguito di alcune coltellate ma per un tramuta cranico provocato “dall’uso di un’arma impropria“. Al momento il coniuge, Giovanni De Cicco disoccupato, non è stato ancora rintracciato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Cassano allo Jonio insieme al medico legale che sta esaminando il cadavere della vittima per stabilire le cause della morte che poi saranno più in dettaglio esaminate nel corso dell’autopsia.
Romina Iannicelli, 44 anni di Cassano, era già nota alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di droga. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore Capo di Castrovillari Eugenio Facciolla. In queste prime ore dell’accaduto si sta cercando di capire se la morte sia da inquadrare in un contesto familiare, pista privilegiata dagli inquirenti, o se in quello legato alla criminalità locale, dato che la vittima era stata arrestata perché coinvolta in un caso di spaccio di droga, Ma dalle ultime rilevanze, e da quanto dichiarato dal procuratore Facciolla, la morte della donna non avrebbe nessun collegamento con la criminalità.
Era la sorella del nonno di Cocò
Romina Iannicelli era la sorella di Giuseppe Iannicelli, l’uomo di 52 anni ucciso a colpi di arma da fuoco assieme al nipotino di tre anni Cocò e alla compagna marocchina Ibtissam Touss, il 27 il 16 gennaio 2014 sempre a Cassano allo Ionio. I corpi vennero poi dati alle fiamme. La parentela con l’uomo ucciso, comunque, non viene ritenuta collegata in alcun modo al delitto della donna che, secondo le ipotesi avanzate dagli inquirenti, sarebbe l’ennesima vittima di femminicidio. Sul luogo dell’omicidio è giunto il sostituto procuratore della Repubblica di Castrovillari Valentina Draetta. Gli investigatori dell’Arma dei Carabinieri che hanno avviato le indagini hanno acquisito e stanno esaminando con attenzione le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.




Social