Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“Biscotto” cerca una famiglia vera. Cane e padrone sordi comunicano con i segni

Qui la zampa!

“Biscotto” cerca una famiglia vera. Cane e padrone sordi comunicano con i segni

Pubblicato

il

biscotto e labrador sordo

Il nome è davvero azzeccato: Biscotto è un cagnolino dolce che viveva in condizioni non idonee ed ora è in attesa di una nuova famiglia. Poi la storia di amicizia e condivisione che arriva dagli USA

 

Biscotto

Le volontarie conoscono il suo passato, ma è necessario ora, scrivere il suo futuro perchè biscotto, ha 5 anni ed è un cagnolino educato, va al guinzaglio, conosce il rapporto con gli umani, ed è simpatico e gioioso. E’ compatibile con le femminucce. Ha avuto una vita difficile ma oggi è pronto per andare da chi vorrà accoglierlo a braccia aperte.

biscotto

ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2019/05/Quilazampa-biscotto-.mp3″]

Cane e padrone non udenti, ma comunicano con la lingua dei segni

Nick ha 31 anni, ed ha adottato Emerson. I due condividono l’amore l’uno per l’altro ma soprattutto la stessa disabilità ovvero la sordità. Ma la lingua dei segni ha abbattuto ogni barriera in questa storia che arriva dagli Stati Uniti, dal Maine. Emerson è un cucciolo di labrador, che è stato proprio abbandonato a sole 6 settimane per la sua disabilità. Portato  in un rifugio in Florida è stato messo in adozione da una volontaria.

C 2 fotogallery 3097976 2 image

Quando Nick Abbott, 31enne ha visto il post su Facebook dalla volontaria ha risposto: “Sono sordo anch’io e sento che avremo un buon feeling”. E così ha deciso di adottarlo e per comunicare con lui, al piccolo labrador è stato insegnato a comprendere gli ordini impartiti con la lingua dei segni.

 

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA