L’appuntamento è per le 12.30 oggi, presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Annunziata di Cosenza.
COSENZA – L’associazione di sostegno alla genitorialità “Il Mondo di Zoe” donerà nove fasce portabebé al reparto per una migliore e più comoda realizzazione, con gli strumenti appropriati, della Kangaroo mother care, anche detta Canguro Terapia. Si tratta di un importante passo avanti nel riconoscere l’importanza della pratica del “pelle a pelle e cuore a cuore”, i cui benefici sono riscontrabili su tutti i neonati ma soprattutto sui nati pretermine.
Nella TIN dell’ospedale di Cosenza viene già praticata da anni la Canguro Terapia, ma ora finalmente ci sarà la possibilità di farlo con lo strumento più adatto e utilizzato già in molti ospedali del mondo, la fascia portabebè.
“Ringraziamo l’associazione Gocce di Mamma, operante all’interno del reparto, nelle persone della dott. sa Maria Pia Galasso, la dott. sa Federica Ruffolo e la dott. sa Michela Peta per averci aperto un varco e averci dato la possibilità di questa donazione al reparto, certi che le nostre fasce saranno utili e apprezzate dai genitori che ogni giorno passano ore in uno dei reparti più difficili ma anche soddisfacenti del nostro ospedale e soprattutto ai loro piccini”.
Così commenta Marilina Fucile, presidente dell’associazione Il mondo di Zoe anche ai microfoni di Rlb
