Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Scuola, Bussetti “misure uniche e straordinarie per assumere i precari storici”

Italia

Scuola, Bussetti “misure uniche e straordinarie per assumere i precari storici”

Pubblicato

il

Precari scuola

Il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, con un post su Facebook “stabilizzazione del precariato storico. Abbiamo deciso di recepire la proposta unitaria presentata dai sindacati”

.

ROMA – Il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha detto sì alla proposta presentata la scorsa settimana dai sindacati di CGIL- CISL e UIL per l’avvio di un percorso abilitante straordinario riservato ai docenti con 3 annualità di servizio (circa 45.000 precari) che potranno così diventare di ruolo senza concorso ma frequentando un percorso formativo di 12 mesi. Si dunque del Governo alla proposta dei sindacati che ha prevalso rispetto alla prima ipotesi che prevedeva un concorso solo per metà riservato ai precari.

Ministro istruzione Bussetti

L’annuncio con un posto sulla sua pagina Facebook “misure uniche e straordinarie per la stabilizzazione del precariato storico e sì a percorsi abilitanti aperti a tutti coloro che hanno acquisito adeguata esperienza, con selezione in uscita come nel 2013. A seguito del confronto costruttivo aperto insieme al Presidente Giuseppe Conte a Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri – lo scorso 24 aprile con le organizzazioni sindacali, abbiamo deciso di recepire nel primo veicolo normativo utile la proposta unitaria presentata dai sindacati, che troviamo concreta, di buon senso e in linea con il contratto di governo”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA