Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lampedusa e Riace? Acquaformosa ‘resiste’: “qui la Lega non passa”

Provincia

Lampedusa e Riace? Acquaformosa ‘resiste’: “qui la Lega non passa”

Pubblicato

il

acquaformosa miganti sprar

“Gli esiti elettorali di Lampedusa e Riace, dove a vincere è stata la Lega, sembrano voler cancellare ogni traccia di realtà che lotta per affermare la cultura dell’accoglienza”

 

ACQUAFORMOSA (CS) – Da Acquaformosa arriva un duplice segnale di speranza, di resistenza quasi insperata. A sottolinearlo è il Presidente dell’Associazione “Don Vincenzo Matrangolo”, Giovanni Manoccio: “Nel nostro paese, infatti, alle elezioni europee il primo partito è stato il Pd (con il 30% dei voti). Un dato che ha trovato riscontro anche in relazione all’esito delle elezioni amministrative poiché a vincere è stato il Sindaco Pd, Gennaro Capparelli. I nostri cittadini si sono espressi in modo chiaro e hanno scelto di continuare a lottare con noi per un mondo migliore dove a prevalere sia la solidarietà e non la paura. Acquaformosa, caso unico in Italia, continuerà l’opera dei progetti Sprar, quella stessa opera che nel corso del tempo ci ha consacrati a esempio di accoglienza”.

Manoccio conclude: “E proprio in nome della battaglia culturale per una società migliore fondata sui ponti e non sui muri, sulla solidarietà e non sulla demagogia, siamo già al lavoro per il prossimo Festival delle Migrazioni. Sarà il momento per sottolineare, ancora una volta, che Acquafomosa è in prima linea contro certe logiche ingiuste.”

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA