Si tratta del primo punto d’incontro “Mario Occhiuto Presidente” che sarà inaugurato domani sera nel centro tirrenico del cosentino. Sarà lo stesso Occhiuto a tagliare il nastro
FUSCALDO (CS) – E’ prevista per domani sera, venerdì 12 12 luglio alle ore 21,30 a Fuscaldo l’inaugurazione del primo punto d’incontro dei “comitati Mario Occhiuto presidente”. Si tratta di un luogo di aggregazione, ma anche di discussione e confronto sui temi legati al programma di Occhiuto presidente.
Una scelta, quella di inaugurare un punto di incontro nella cittadina del tirreno cosentino, che non è casuale ma è allineata alle linee guida del programma elettorale del sindaco di Cosenza in vista delle prossime regionali e in particolar modo, nella scelta di valorizzare i luoghi di interesse storico della Calabria e dare un nuovo impulso al turismo.
Fuscaldo infatti, è una città dalla tradizione ultramillenaria che unisce alle tante bellezze storico artistiche anche quelle naturali legate soprattutto al suo mare. Le sue origini risalgono al V secolo ed ospita numerosi monumenti e luoghi d’interesse, a partire dalla Chiesa Matrice che risale al 1166. Un luogo ritenuto ideale per parlare di nuovi percorsi di turismo sostenibile.
A tagliare il nastro sarà proprio Mario Occhiuto, che sarà accompagnato dall’assessore alle attività economiche e produttive del Comune di Cosenza, Loredana Pastore e dal consigliere comunale Gisberto Spadafora.
