La tragedia è avvenuta nell’ospedale Iannelli di Cetraro. La donna, una 35enne di Montalto Uffugo, dopo aver partorito senza problema e dato alla luce il piccolo, è deceduta poco dopo a seguito di una forte emorragia
CETRARO (CS) – Saranno le indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Paola ad accertare e chiarire le cause del decesso di una giovane donna di 35 anni di Montalto Uffugo, Santina Adamo, deceduta subito dopo aver dato alla luce un bimbo all’ospedale Iannelli di Cetraro, sulla costa tirrenica cosentina, a seguito di una complicazione seguita proprio al parto. La donna, già madre di un altro bimbo di tre anni, si trovava in vacanza a Fuscaldo con la famiglia e, secondo quando appreso, avrebbe dato alla luce senza problemi il neonato che sta bene.
La situazione, però, sarebbe precipitata poco dopo il parto che è stato naturale. La 35eenne avrebbe iniziato a stare male e, secondo i primi riscontri, il decesso sarebbe avvenuto a causa di una forte emorragia, nonostante il tempestivo intervento dei medici che hanno tentato invano di rianimarla. La Procura ha aperto l’indagine dopo la denuncia dei familiari ai carabinieri di Fuscaldo.
