Calabria
Falerna, discariche a cielo aperto e rifiuti pericolosi. La lotta senza sosta del sindaco
Il sindaco di Falerna Daniele Menniti dichiara guerra agli incivili che non solo deturpano le strade e le aree della cittadina costiera ma abbandonano anche rifiuti pericolosi.
FALERNA (CZ) – L’ennesima discarica abusiva è stata scoperta a Falerna e stavolta i rifiuti sono pericolosi perchè provenienti da un’officina. Il primo cittadino Daniele Menniti, ha documentato la discarica abusiva scoperta pochi passi dal lungomare dove si è recato personalmente insieme agli uomini della Polizia locale. Secondo quanto emerso i rifiuti sarebbero di un’officina meccanica del cosentino, della zona del Savuto, di Altilia. Questo perchè tra i rifiuti sono stati rinvenuti alcuni documenti ed elementi che porterebbero ad un’autofficina: una cinghia d’automobile, contenitori di olio, filtri per auto e mezzi di trasporto, guarnizioni. Sul posto anche mobili abbandonati, elettrodomestici, contenitori di plastica, bottiglie di vetro. “Credo – ha commentato il primo cittadino – che sarà difficile che la Calabria possa rialzare la testa”.
Già nei giorni scorsi il sindaco di Altilia, su Facebook, era intervenuto dopo la scoperta di rifiuti da demolizione nei pressi della strada statale 18 a Falerna e anche a Falerna Centro, e poi aveva definito ‘bestia’ chi aveva lasciato un televisore nei pressi di una spiaggia. Nel primo caso è intervenuta la Guardia Costiera (in quanto area demaniale) sequestrando la zona e trasmettendo quanto dovuto in Procura. Nel secondo caso era intervenuta la Polizia Municipale. Ma il primo cittadino di Falerna intende combattere con ogni mezzo coloro i quali stanno deturpando e inquinando il centro della costa tirrenica e annuncia una lotta senza sosta.



Social