Site icon quicosenza

Dieta Optavia, sei pasti al giorno per dimagrire velocemente

modi per dimagrire senza andare in palestra checucinoit 2299013

Lo schema alimentare che permette di perdere peso consumando sei pasti al giorno.

.

COSENZA – Dieta Optavia, considerata da News & World Report tra le migliori diete veloci del 2019.  Il programma, prevede tre alternative a seconda degli obiettivi che la singola persona intende raggiungere. Comprende tre programmi, in base agli obiettivi da raggiungere:

Il piano 5 & 1. Questo schema, il più rigido, da seguire fino al mantenimento del peso forma, prevede solo 800-1.000 calorie giornaliere, distribuite su 5 pasti carburante al giorno, acquistati direttamente da Optavia, e un pasto “magro e verde”, da preparare a casa, a base di proteine e vegetali.

Il piano 4 & 2 & 1 è un piano di transizione, in cui si iniziano ad aumentare nuovamente e gradualmente le calorie. Questo schema prevede 4 carburanti, due pasti “magri e verdi”, e uno snack sano.

Il piano 3 & 3. Questo schema di mantenimento di minimo 6 settimane, ma che l’azienda suggerisce di seguire addirittura per tutta la vita, prevede tre pasti carburante e 3 pasti “magri e verdi”.

I pasti sostitutivi sono 60, interscambiabili e comprendono anche cibi golosi come i brownies, dei gustosi biscotti americani; maccheroni e formaggio; pancakes.

La dieta Optavia prevede il fatto di mangiare ogni 2/3 ore e di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Come è chiaro dalle descrizione dei singoli piani, viene data molta importanza al consumo di verdure (minimo 5 porzioni al giorno). Per quanto riguarda i cibi proteici, bisogna mantenersi entro i 200 grammi al giorno. Da non trascurare l’allenamento, che deve essere in modalità full body. Prima di iniziarla è però opportuno consultare il proprio medico curante.

 

Le regole della dieta Optavia sono:

  • mangiare ogni 2-3 ore;
  • bere 1,5-2 litri di acqua al giorno;
  • dormire almeno 8 ore a notte per ridurre lo stress da dieta;
  • praticare sessioni di allenamento full body (un tipo di allenamento che esercita tutti i gruppi muscolari del corpo) almeno mezz’ora al giorno, anche a casa;
  • mangiare in tutto 200 grammi di cibi proteici al giorno, come carne, pesce, uova, yogurt greco, formaggi scremati;
  • consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.
Exit mobile version