Originario di Trenta, il prof. Arnaldo Caruso succede al prof. Giorgio Palù
COSENZA – Incarico importante e prestigioso per il prof. Arnaldo Caruso, originario del piccolo comune di Trenta, che è il nuovo presidente della Società Italiana di Virologia (SIV-ISV) e prende il posto del prof. Giorgio Palù, docente di Microbiologia e Virologia dell’Università degli Studi di Padova.
Il Prof. Caruso, Direttore della Sezione di Microbiologia e Virologia dell’Università degli Studi di Brescia è stato eletto presidente in occasione del terzo congresso Nazionale di Virologia tenutosi a Padova dal 10 al 12 settembre 2019.
Questo riconoscimento premia l’attività scientifica svolta da Caruso nel corso della sua carriera in ambito virologico e le sue numerose pubblicazioni e collaborazioni nazionali ed internazionali. Ricordiamo il suo interesse nel campo dello sviluppo di un vaccino terapeutico anti-AIDS che è attualmente nelle fasi finali di sperimentazione sull’uomo e la ricerca di molecole di origine virale da utilizzare per lo sviluppo di nuovi farmaci ad attività antitumorale. La presidenza della Società Italiana di Virologia, conferita al Prof. Caruso, già cittadino onorario di Cosenza, rende orgogliosa l’intera comunità calabrese.
