Calabria
Rovesci e temporali, prolungata fino a mezzanotte l’allerta gialla su tutta la Calabria
Fase di maltempo su tutta la regione a causa di una perturbazione alimentata da aria fresca, che sta provocando rovesci e temporali sparsi. Allerta gialla della protezione civile su tutta la Calabria fino alla mezzanotte di oggi. Domani sui versanti jonici dove sono attesi forti venti
.
COSENZA – La perturbazione che dal Nord Europa ha raggiunto il nord Italia, in questa ore sta scorrendo verso sud est, portando moderato maltempo anche sulle regioni del sud (Calabria compresa) e sul versante adriatico alle prese con rovesci sparsi, qualche grandinata e anche locali temporali, accentuati anche dal contrasto tra l’aria più fresca e quella più umida e calda preesistente. Tempo che rimarrà instabile fino alle prime ore di domani, anche se le piogge e i temporali, si concentreranno maggiormente sui versanti adriatici e le zone interne.
Per questo la Protezione Civile ha prolungato l’allerta Meteo di colore giallo su tutta la Regione fino alla mezzanotte di oggi per il rischio meteo – idrogeologico ed idraulico. Attese piogge e temporali isolati, venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone interessate di allerta meteo che rimarrà di colore arancione sul versante jonico cosentino, catanzarese e crotonese fino alle 24:00 di domani dove sono attesi anche forti venti.



Social