Sono oltre 4mila gli utenti che fanno parte del gruppo nato per contestare l’arrivo di Matteo Salvini a Cosenza. E in città la ‘protesta’ campeggia su vetrine e palazzi
COSENZA – Striscioni e slogan a Cosenza sono spuntati negli ultimi giorni, dal momento in cui si è appreso giorno, ora e luogo della visita cosentina del leader della Lega. “Salvini, Cosenza vecchia non ti vuole” e “Cosenza non si Lega” sono solo alcune delle scritte su numerosi striscioni esposti in città e fino all’Università, in vista dell’arrivo di Matteo Salvini, martedì prossimo al teatro Morelli.
Il leader della Lega arriverà a Cosenza nell’ambito del suo tour in vista degli appuntamenti elettorali per le elezioni regionali, ed incontrerà Mario Occhiuto, candidato presidente indicato da Forza Italia, e i rappresentanti del centrodestra, ma l’incontro si preannuncia infuocato.
E’ addirittura stato creato un gruppo su Facebook, “Stutamu Salvini” (spegniamo Salvini) che conta già oltre quattromila utenti. Tra i sostenitori del gruppo anche Bianca Rende, consigliere comunale del Pd, che ha scritto: “Penso che la deriva Salviniana, che va oltre Salvini stesso e che ormai attraversa la società cosentina, vada arginata in ogni modo. Martedì, chi può, deve contestare in piazza, non solo Salvini, ma anche chi lo invita per mere ragioni opportunistiche”.
https://quicosenza.it/news/le-notizie-dell-area-urbana-di-cosenza/cosenza/312934-a-cosenza-arriva-matteo-salvini-al-teatro-morelli-il-24-settembre
