Cosenza
Trentenne fermato nei pressi di Cosenza Nord, in auto 10 chili di cocaina
Gli uomini della Polizia stradale di Cosenza e di Paola, ieri hanno fermato l’auto per un controllo
COSENZA – Durante i controlli ordinari e il pattugliamento autostradale un equipaggio della Sottosezione Polstrada di Cosenza Nord e uno del distaccamento di Paola alle 12.15 hanno controllato nei pressi dello svincolo autostradale di Cosenza Nord, mentre viaggiava in direzione Salerno, una Mercedes Classe A, condotta da un locrese di 30 anni. Notato l’atteggiamento sospetto e irrequieto di D.M., e visti i suoi precedenti, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo ed hanno perquisito la vettura.
In un doppio fondo sotto il sedile anteriore, lato passeggero, sono stati scoperti e sequestrati 10 panetti accuratamente sigillati contenenti cocaina per un peso complessivo di oltre 10 chilogrammi. Il trentenne è stato arrestato per detenzione e trasporto di stupefacenti.
E si conclude per la polizia stradale di Cosenza in modo più che positivo il progetto “Il blu nell’estate”, svolto durante tutto il periodo estivo per garantire la sicurezza lungo le arterie stradali calabresi. Il bilancio è di oltre 10.000 veicoli controllati, più di 11.000 persone identificate e due persone arrestate per detenzione di droga. Inoltre 56 persone sono state segnalate per guida in stato d’ebbrezza e 12, per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Infine sono state accertate più di 4.000 infrazioni al Codice della Strada e sono stati sequestrati 29 chili di droga, in particolare marijuana, oltre al sequestro, ieri dei 10 chili di cocaina.



Social