Site icon quicosenza

Kory: mai più catene, solo coccole. Mette in vendita l’auto per salvare il suo cane

koty randy e gemini

“Qui la zampa” questa settimana vi fa conoscere Kory, una cagnolina che ha voglia di libertà e di amore. E vi raccontiamo la storia di Randy e del suo amico a 4 zampe Gemini

 

Kory

La piccola Kory, è entrata in emergenza pochi giorni prima di ferragosto in canile, a Donnici. Non si reggeva sulle zampe, probabilmente perchè era detenuta in posto piccolo, dove era impossibilitata a stare dritta. Una crudeltà che è stata presto cancellata dalle amorevoli cure delle volontarie alle quali Kory, ha risposto con una dolcezza immensa. Nata presumibilmente a novembre 2018 ora Kory sta molto meglio ed è una  cagnolina davvero speciale. Dolce e molto affettuosa, ricerca molto il contatto umano, probabilmente mai avuto. E’ compatibile con maschi e femmine e va perfettamente al guinzaglio e per questo è pronta a far breccia nel cuore di chi vorrà adottarla.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

Randy mette in vendita l’auto per pagare l’intervento chirurgico di Gemini

Randy Etter e il suo cane Gemini vivono insieme sin da quando era cucciolo ed il loro è un legame fortissimo. Un giorno però, mentre Gemini era intento a giocare con la figlia della compagna di Randy, un gioco apparentemente innocente è diventato una pericoloso. Gemini infatti, ha ingoiato il tappo di una bottiglia di plastica ed ha iniziato a stare male: «Si sedeva accanto a me e mi seguiva ovunque – racconta Randy – e sembrava che mi stesse dicendo: “Aiutami”». Portato dal veterinario è stato scoperto che il povero Gemini aveva un blocco all’intestino ostruito dal tappo di bottiglia e l’unica soluzione era l’intervento chirurgico. Randy però non aveva i 4.500 dollari necessari e se in altri casi qualcuno avrebbe rinunciato lui non avrebbe mai potuto farlo.

Per raccogliere i soldi necessari ha pubblicato un annuncio su Facebook per poter vendere la sua auto riuscendo però a ricavare solo la metà del denaro necessario. Ma il suo gesto è stato apprezzato da un membro di S.O.A.R. (Street Animal Outreach Response) che lo ha contattato per offrirgli aiuto e così tante persone sono riuscite ad arrivare alla cifra necessaria per l’intervento chirurgico di Gemini che ora sta meglio, tra le braccia del suo migliore amico: «Significa tutto per me, lui è il mio migliore amico. È sempre lì per me, volevo solo poter restituire il favore ed essere lì per lui».

 

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”

 

Exit mobile version