Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tutta la verità sulla tecnologia 5G in Calabria

Cosenza

Tutta la verità sulla tecnologia 5G in Calabria

Pubblicato

il

5G

Sono quattro i Comuni pilota coinvolti nella sperimentazione del 5G: Capistrano, Sorianello, Sorbo San Basile e Canolo

 

COSENZA – “Verità sulla tecnologia 5G. A colloquio con coloro che studiano, ricercano, scoprono. Soluzioni di scienze e di diritto”: questo il tema dell’incontro che si terrà lunedì 28 ottobre 2019, alle ore 16.30, a Cosenza alla Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia. In Calabria sono quattro i Comuni pilota coinvolti nella sperimentazione del 5G: Capistrano, Sorianello, Sorbo San Basile e Canolo. Una tecnologia di quinta generazione che aprirà nuove sfide sia in termini tecnologici e innovativi che dal punto di vista degli investimenti e dell’impatto che potrà avere sull’economia del nostro Paese.
 
 
Ma quali sono i pro e i contro di tale tecnologia? “Proveremo a fare chiarezza nel corso dell’incontro di lunedì insieme ad esperti, ricercatori e associazioni che si interessano di salute e ambiente. L’obiettivo – ha affermato il presidente della Provincia Franco Iacucci – è quello di riflettere e discutere insieme dello sviluppo delle reti di telecomunicazione ad alta frequenza, e dare ai sindaci gli strumenti per poter valutare e decidere se vietare o meno l’installazione e la sperimentazione del 5G.  Informare è indispensabile. Soprattutto se consideriamo gli effetti che la 5G avrà sulla vita quotidiana delle persone”.
 
 
All’incontro, che verrà moderato dalla psicologa e dottoressa in Scienze pedagogiche Maria Enrica Costabile, parteciperanno: Franco Iacucci (presidente della Provincia di Cosenza); Stefano Bertone (avvocato, esperto in danni di massa, Studio Ambrosio e Commodo – Torino); Luigi Angeletti (avvocato, amministrativista, studio Ambrosio e Commodo – Torino); Andrea Vornoli (PhD in Farmacologia e tossicologia, ricercatore c/o Istituto Ramazzini – Bologna); Andrea Grieco (professore di fisica e matematica, esperto di elettrosmog – Milano); Maurizio Martucci (giornalista e scrittore); Giancarlo Spadanuda (Ing. CTU della Magistratura per l’Elettrosmog); Agostino Di Ciaula (presidente del Comitato Scientifico ISDE). Conclude l’assessore regionale alla Tutela dell’Ambiente Antonella Rizzo.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA