Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Anziano sedotto e derubato a Cosenza, arrestate due rumene

Cosenza

Anziano sedotto e derubato a Cosenza, arrestate due rumene

Pubblicato

il

scippo furto collana anziano 2

Il fatto è accaduto nel piazzale delle autolinee. Due  giovani donne hanno derubato un 68enne di Acquappesa di una collana d’oro che portava al collo ed un anello. Arrestate e poste ai dimiciliari

 

COSENZA – Due donne di nazionalità romena sono state arrestate dai carabinieri per furto con strappo. Il fatto è accaduto l’11 ottobre nel piazzale delle autolinee e secondo quanto raccontato dall’anziano, è stato avvicinato da tre giovani donne che, con atteggiamenti esplicitamente sensuali, gli hanno proposto di trascorrere del tempo insieme. Dopo qualche minuto di conversazione con quest’ultime, l’uomo aveva deciso di pagare loro delle consumazioni. Successivamente, quando la vittima si è recata presso la corsia n.15 per attendere il pullman che lo avrebbe riportato ad Acquappesa, due delle tre donne, una 22enne e una 28enne, lo hanno seguito ed avvicinato nuovamente, riuscendo a strappargli di dosso una collana ed un anello in oro e dandosi ad una rapida fuga a bordo di un’autovettura. L’anziano ripresosi dallo shock per quanto accaduto, si è immediatamente recato ai carabinieri per sporgere denuncia. Nella ricostruzione dell’episodio, l’uomo è stato in grado di riconoscere le due donne che lo avevano derubato, fornendo subito una prima descrizione ai militari verbalizzanti.

I militari della sezione radiomobile, intervenuti nelle immediatezze dei fatti, hanno avviato subito le indagini acquisendo le informazioni anche da un dipendente del bar in cui la vittima si era intrattenuta con le donne. Il dipendente ha raccontato di come quelle ragazze fossero assidue frequentatrici del piazzale delle autolinee. Inoltre, sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno confermato le dinamiche descritte. Alle luce delle risultanze investigative, alla vittima del furto è stato richiesto un riconoscimento fotografico che ha dato esito positivo, permettendo dunque l’individuazione certa delle due donne responsabili del furto. In breve tempo i carabinieri hanno ricostruito l’evento documentando le responsabilità delle due donne rumene nel concorso del furto con strappo ai danni del 68enne di Acquappesa. In seguito la denuncia è stata convertita in un’ordinanza e le due donne sono state poste ai domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA