Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, Brutia Commercianti: «ripristinare l’area parcheggi dell’autostazione»

Cosenza

Cosenza, Brutia Commercianti: «ripristinare l’area parcheggi dell’autostazione»

Pubblicato

il

area parcheggio autostazione cosenza chiusa

Ancora una volta l’associazione Brutia Commercianti, che riunisce le attività ricadenti nell’area dell’autostazione di Cosenza chiede un intervento per il parcheggio attiguo al sito e per la situazione generale relativa proprio alla possibilità di parcheggiare nella zona

 

COSENZA – «La nostra associazione – scrive il presidente Luigi Mastrandrea – nel continuo intento di ripristinare e migliorare il sito dell’autostazione, così importante per l’economia cittadina, pone questa volta l’attenzione, a chi di dovere, sul parcheggio attiguo al sito, e comunque di proprietà delle Ferrovie della Calabria».

«Lo stesso infatti, da circa un mese è vuoto dopo che, da diversi anni, è stato occupato abusivamente. Attualmente quindi non è possibile parcheggiare neanche a pagamento perché dismesso e privo di destinazione. Riteniamo che – scrive l’associazione Brutia Commercianti – in una città congestionata dal traffico, alla quale sono stati sottratti da un’incommentabile amministrazione comunale, centinaia di parcheggi su Viale Parco, sia importante dare a quest’area una giusta e produttiva destinazione».

«Vorremmo inoltre far notare che, negli ultimi tempi, sono stati posti dei manufatti in cemento all’ingresso dell’autostazione che sembra provengano dalla stazione di Vaglio Lise; gli stessi limitano le manovre dei pullman e la loro momentanea sosta. Sarebbe opportuno – scrive ancora il presidente Mastrandrea – che determinate e future decisioni fossero messe al vaglio degli organi di competenza ovvero di quegli organi sindacali che vigilano e tutelano l’area per far sì che le condizioni di coloro i quali vi lavorano o vi gravitano siano sempre al meglio».

«Vorrei precisare che – conclude il presidente dell’associazione – che le varie amministrazioni comunali alle nostre continue e decennali richieste riguardanti l’intervento su questo sito, si sono sempre mostrate sorde e non vorremmo che venissero prese decisioni frutto di speculazioni o interessi personali. Desideriamo inoltre, da associazione dei commercianti, chiedere agli organi preposti una maggiore flessibilità nei controlli delle auto in sosta data la situazione molto precaria della viabilità e di conseguenza della quasi impossibilità di trovare parcheggio».

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA