Calabria
Camion va a fuoco ed esplodono bombole di ossigeno, ferito il conducente
Una volontaria dei vigili del fuoco che si trovava nei pressi, non appena si è resa conto della gravità della situazione, ha evacuato la zona facendo in modo che non ci fossero ulteriori conseguenze per i residenti
CATANZARO – Un camion contenente bombole di ossigeno medicale è andato a fuoco ed è esploso intorno alle 13.30 di oggi a Catanzaro Lido. L’incendio si è propagato subito nel vano di carico innescando un’esplosione. La deflagrazione si è generata da cinque delle bombole che trasportava. Quest’ultime, per la pressione, sono esplose. Ferito il conducente del mezzo che ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Parte del carico è finito sui binari ferroviari lì vicino della linea Catanzaro Lido-Reggio Calabria, per cui la tratta interessata è stata chiusa al traffico dei convogli mentre i tecnici di Trenitalia stanno controllando lo stato di sicurezza e ripulendo la stessa linea ferrata. Altre bombole, invece, sono state proiettate addirittura fino al crocevia stradale di ingresso nel quartiere marinaro.
Sul posto due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina e della sede centrale di Catanzaro. Una volontaria dei vigili del fuoco che si trovava nei pressi, non appena si è resa conto della gravità della situazione, ha evacuato la zona facendo in modo che non ci fossero ulteriori conseguenze per i residenti. Unico ferito il conducente del mezzo che ha subito delle escoriazioni nel tentativo di spegnere le fiamme. La forte esplosione ha causato paura tra i residenti, con le mura delle abitazioni che hanno tremato ed alcuni vetri che sono andati in frantumi.



Social