Site icon quicosenza

“Organici dimezzati, a rischio la sanità pubblica su tutto il territorio regionale”

Ospedale medici e infermierii 4

Motivo del contendere il DCA 192 del commissario ad acta. I dirigenti medici, veterinari e sanitari (psicologi, biologi, farmacisti, chimici e fisici) calabresi minacciano iniziative clamorose.

.

COSENZA  – Le OOSS regionali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria sono sul piede di guerra e annunciano clamorose forme di proteste perché in forte disaccordo con il DCA 192 del 20 dicembre 2019 del Commissario ad acta della Regione Calabria “Metodologia per la determinazione del Fabbisogno di personale delle aziende del Servizio Sanitario regionale” che – scrivono i sindacati – ridurrà drasticamente le già esigue dotazioni organiche di tutte le Aziende Sanitarie.

In data odierna, dopo approfondito confronto, i sindacati hanno richiesto un incontro urgente per esaminare le varie criticità del decreto stesso che, se attuato, metterebbe a serio rischio l’erogazione dei servizi sanitari di base e dei livelli essenziali di assistenza su tutto il territorio regionale, con grave pregiudizio per salute dei cittadini e dichiarano, inoltre, che porranno in essere tutte le azioni sindacali per contrastare la disposizione.

ANAAO ASSOMED Dr. Filippo Maria Larussa
AAROI EMAC Dr. Domenico MInniti
(AUPI) Dr. Armodio Lombardo
SNR Dr. Adolfo Siciliani
SIMET Dr. Giuseppe Calzone
AIPAC Dr. Pasquale Minchella
SINAFO Dr. Giuseppe De Marco
FVM Dr. Gianluca Grandinetti
CIMO Dr, Alfonso Longobucco
FESMED Dr. Giuseppe Pirillo
FISMU Dr. Claudio Picarelli
CISL Medici Dr. Nino Accorinti
UIL Medici Dr. Giuseppe Seminara

Exit mobile version