I rifiuti erano stati prelevati da un cantiere, allestito dal comune di Bovalino per la riparazione di una condotta idrica, caricati per il trasporto su un autocarro dello stesso comune e successivamente riversati sul suolo in maniera irregolare.
.
BOVALINO (RC) – Nell’ambito di specifici servizi predisposti per contrastare illeciti in materia ambientale, gli agenti della polizia di stato del commissariato di Bovalino hanno denunciato in stato di libertà un uomo, sorpreso ad effettuare un’attività di smaltimento illecito di rifiuti. Si tratta di un dipendente comunale sorpreso mentre stava smaltendo dei rifiuti speciali, non pericolosi, all’interno di un’area non autorizzata. I rifiuti erano stati prelevati da un cantiere, allestito dal comune di Bovalino per la riparazione di una condotta idrica, caricati per il trasporto su un autocarro dello stesso comune e successivamente riversati sul suolo in maniera irregolare.
Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo accertando che sull’area in questione, per una superficie di oltre 14.000 metri quadrati, erano stati depositati nel tempo, da ignoti, rifiuti di vario genere che avevano determinato uno stato di grave degrado del sito. Informata l’autorità giudiziaria competente sono stati sottoposti a sequestro probatorio il veicolo utilizzato per compiere l’illecito ambientale e l’area interessata dall’accumulo indiscriminato dei rifiuti.
