Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Raissa la principessa cerca casa. Il cane che ‘compra’ i biscotti e ‘paga’ con le foglie

Qui la zampa!

Raissa la principessa cerca casa. Il cane che ‘compra’ i biscotti e ‘paga’ con le foglie

Pubblicato

il

Raissa e Negro

Raissa è una cagnolina di soli due anni, simil boxer di una bellezza sorprendente eppure è in canile. Questa settimana la storia di un cagnolone molto intelligente

 

Raissa

La sua bellezza è palese ed è sotto gli occhi di tutti. Le volontarie la chiamano “principessa” perchè fiera e con un portamento da ‘signora’. Raissa è una cagnolina simil boxer, di soli due anni, che però vive dietro le sbarre di un box. All’inizio si pensava che qualcuno potesse averla persa e invece nessuno si è presentato. Raissa è un cagnolina solare, energica, simpatica e soprattutto bellissima. Addirittura le volontarie si contendono il tempo da trascorrere con lei ma vorrebbero che Raissa potesse avere una casa, preferibilmente come figlia unica… a 4 zampe!

Raissa

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

La storia di Negro che ‘compra’ i biscotti e ‘paga’ con le foglie

E’ un simil labrador, tutto nero, per questo lo hanno chiamato “Negro” e vive da 5 anni nel campus del Diversified Technical Education Institute, in Colombia.  Oltre a fare da guardiano e ad essere amato e coccolato da tutti è un cagnolone intelligentissimo. Trascorrendo molto tempo con i suoi amici “a due zampe” ha notato che gli studenti quando si recavano al bar per prendere da mangiare, prima di ricevere il cibo, consegnavano dei fogli di colore verde.

negro cane foglie biscotti

Dopo averli osservati più e più volte, ha pensato bene di imitarli. E così, nella simpatia generale, “Negro –   racconta l’insegnante Angela Garcia Bernal – un giorno è apparso con una foglia in bocca, agitando la coda e facendo capire che voleva un biscotto”. Da allora tutte le mattine va al bar a fare “acquisti” con le foglie che raccoglie in giro per il campus e riceve un biscotto.

VIDEO 

 

“All’inizio andava al bar e osservata gli studenti dare dei soldi e ricevere qualcosa in cambio. Poi un giorno, spontaneamente  – racconta l’insegnante – è apparso con una foglia in bocca”. La sua “valuta” naturalmente è stata accettata e così “viene ogni giorno per i biscotti. Paga sempre con una foglia, è il suo acquisto quotidiano”, ha spiegato il cassiere Gladys Barreto.

 

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA