Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Prenditi cura dei capelli anche da casa, con trattamenti naturali

Salute & Bellezza

Prenditi cura dei capelli anche da casa, con trattamenti naturali

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

cura dei capelli

Uova, yogurt e miele possono diventare all’occorrenza degli ottimi ingredienti per il trattamento dei nostri capelli

 

COSENZA – Naturali, convenienti e senza controindicazioni. Esistono dei trattamenti naturali, dedicati proprio alla cura dei capelli, normali, grassi o secchi che siano. Fare un impacco a base di uovo sui capelli, ad esempio, non solo li renderà più idratati grazie alle proteine ed i grassi contenuti nel tuorlo ma anche più forti e meno grassi grazie alle proprietà antibatteriche dell’albume. Applicate una miscela, utilizzando più di un uovo a seconda della lunghezza, sui capelli umidi e lasciate agire per circa 30 minuti. Risciacquate bene e procedete con il normale shampoo. Il trattamento con un uovo intero o con il tuorlo può essere fatto una volta al mese, mentre con il solo albume anche ogni due settimane. Da provare!

maschera uovo capelli fai da te 696x496

 

Contro la forfora e il prurito, vengono in nostro aiuto il succo di limone o l’olio di oliva. Infatti l’acidità nel succo di limone aiuta a liberare il cuoio capelluto dalle squame secche mentre l’olio d’oliva aiuta ad idratarlo. Mescolate 2 cucchiai di succo di limone fresco, 2 cucchiai di olio e 2 cucchiai di acqua. Massaggiate il cuoio capelluto umido. Lasciate in posa per 30 minuti, poi sciacquate i capelli con lo shampoo. Il trattamento può essere applicato ogni due settimane.

miele ricette di bellezza viso capelli

 

Il miele con le sue proprietà emollienti, idratanti e seboregolatorie, è davvero molto prezioso. Preparate una miscela con 2 cucchiai di miele, sciolto in un po’ di acqua o in 2 cucchiai di olio per rendere più facile l’applicazione, e usatela su tutta la lunghezza dei capelli umidi. Lasciate in posa per 30 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida e procedete con il normale lavaggio. Il trattamento può essere applicato una volta al mese.

 

 

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA