Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rotary dona al Comune di Rende buoni spesa per le famiglie bisognose

Rende

Rotary dona al Comune di Rende buoni spesa per le famiglie bisognose

Pubblicato

il

foto manna rotary

“Siamo riusciti a costruire una rete solidale che sta garantendo nella nostra città pasti caldi e beni primari”

 

RENDE (CS) – Non si arrestano le attestazioni di solidarietà a Rende: in municipio il sindaco Marcello Manna e l’assessore alle politiche sociali Annamaria Artese hanno ricevuto dal Rotary un consistente numero di buoni spesa da destinare alle famiglie meno abbienti. Il presidente Antonino Morabito e il presidente eletto Giuseppe Galiano, durante l’incontro, hanno sottolineato come il club rendese, rispettando le direttive date dal governatore del distretto 2100 Pasquale Verre affinché tutte le sezioni provinciali si prodigassero a dare il proprio supporto agli ambiti territoriali di riferimento, nonostante la sospensione delle attività per l’emergenza sanitaria in atto, continui a perseguire i principi di amicizia e servizio che caratterizzano da sempre la storia del Rotary.

“La nostra città – ha affermato il primo cittadino – si dimostra ogni giorno di più solidale. Tantissime in questi giorni le donazioni da parte di imprenditori e cittadini. Mi ha toccato particolarmente l’offerta di un giovane studente universitario che ci ha contattati mettendo a disposizione generi di prima necessità: ognuno, anche nel suo piccolo, dimostra senso di appartenenza alla comunità. Dobbiamo ripartire dal senso civico: è necessario per ricostruire un futuro migliore per tutti”.

“Siamo riusciti a costruire – ha dichiarato Annamaria Artese – una rete solidale che sta garantendo nella nostra città pasti caldi e beni primari. Quando istituzioni e associazioni lavorano in sinergia i risultati sono visibili agli occhi di tutti. È una vittoria questa non soltanto per chi ha necessità d’aiuto ma per tutta la città”.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social