Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Latitante originario di Cosenza arrestato in Sicilia, era ricercato da tre anni

Cosenza

Latitante originario di Cosenza arrestato in Sicilia, era ricercato da tre anni

Pubblicato

il

Guardia Finanza 27

Si tratta di un 52enne, C.G., originario di Cosenza che è stato fermato per uno dei tanti controlli previsti per l’emergenza coronavirus

 

MODICA – E’ stato pizzicato dalla Guardia di Finanza che ha scoperto come l’uomo fosse ricercato da tre anni. Il 52enne originario di Cosenza, C.G., è stato arrestato dalla Guardia di finanza in Sicilia, dopo essere stato fermato a bordo di un’auto con targa tedesca, insieme a un’altra persona, F.K un 22enne modicano. Il giovane tra l’altro avrebbe dovuto essere in isolamento volontario nel suo domicilio perché rientrato il 22 marzo scorso dalla Germania, come disposto dall’Asp di Ragusa. L’auto è stata fermata nell’ambito dei controlli per il rispetto delle norme anti covid 19, in Contrada Fiumara, lungo la Strada Provinciale che collega Modica e Scicli, le fiamme gialle hanno fermato la vettura su cui viaggiavano i due.

I finanzieri si sono insospettiti dall’atteggiamento inquieto dei due e per il fatto che non avessero nemmeno l’autocertificazione prevista per circolare in questi periodi. Inoltre non avrebbero saputo fornire una spiegazione plausibile per giustificare il loro essere in giro. Dalla verifica è risultato poi che il 52enne era latitante, denunciato in passato per traffico di droga e che deve scontare una pena di nove mesi di reclusione per atti persecutori dopo una sentenza emessa dal Tribunale di Pistoia. Il cosentino, che ha trascorso la sua latitanza tra l’Italia e il Belgio, dopo l’arresto è stato messo in isolamento e sorveglianza sanitaria.

Il 22enne invece, è stato multato e denunciato a piede libero per violazione delle leggi sanitarie. Sono in corso accertamenti per ricostruire i movimenti dei due nei giorni precedenti e verificare la data in cui siano entrati in Sicilia e come.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA