Site icon quicosenza

Boris e Balto, abbandonati e in cerca di casa. Addio ad Aaron, cane eroe di Amatrice

boris e balto 2

Due piccoli pelosi di pochi mesi; sono Boris e Balto che aspettano di conoscervi al canile di Donnici. Questa settimana due storie, una commovente e l’altra curiosa che riguarda i nostri amici a 4 zampe

 

Boris e Balto

Come resistere a questi due orsacchiotti dolcissimi? I due fratellini sono al canile sanitario di Donnici a Cosenza e, abbandonati e ritrovati per strada, ora cercano una casa e una famiglia. Uno splendore, da coccolare. Nati a Gennaio 2020, futura taglia media si affidano con profilassi sanitaria completa dopo iter preaffido.

 

“Buon ponte” ad Aaron il cane-eroe

E’ morto Aaron, il rotweiler-eroe che è stato tra le macerie di Amatrice ed aiutò i soccorritori a salvare la vita di tante persone rimaste sepolte sotto cumuli di pietre. A dare l’annuncio dell’improvvisa morte – con un commosso post a mezzo social – il suo conduttore Francesco Sacco: «Un amico, un collega, un eroe, un membro della mia famiglia». Aaron, addestrato nella ricerca di persone scomparse dell’Associazione “Abruzzo K9”, era stato protagonista di numerosi interventi di ricerca tra cui – oltre Amatrice – l’indivuazione del corpo senza vita di Alessandro Neri, un ragazzo ucciso a Pescara nel marzo del 2018.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

Il simpatico e ‘utile’ bassotto, in tempi di coronavirus

Il protagonista di oggi è un simpatico bassotto che ha deciso di rendersi utile per la sua proprietaria durante la quarantena provocata dal Coronavirus. Anche in questa situazione difficile i nostri amici a quattro zampe sono diventati in alcuni casi indispensabili per aiutarci ad adattarsi al nuovo stile di vita. La dimostrazione è Soda, il cagnolino che fa il fattorino durante la quarantena. Esce con la sua padrona ma per evitare che lei entri in contatto con le persone e il rischio contagio, prende lui la spesa.

Exit mobile version