Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

San Marco Argentano, positivo un medico. Negativa la maestra della scuola materna

Provincia

San Marco Argentano, positivo un medico. Negativa la maestra della scuola materna

Pubblicato

il

San marco Argentano 4

Il sindaco Virginia Mariotti ha comunicato la positività al tampone di un medico di base. Intanto è risultato negativo il tampone effettuato dall’insegnante della scuola d’infanzia che era risultata positiva al sierologico

.

SAN MARCO ARGENTANO (CS) – Un caso di coronavirus a San Marco Argentano. A risultare positivo al covid è un medico di base, come riferito dal Sindaco Virginia Mariotti che ne ha dato comunicazione invitando anche i pazienti che negli ultimi giorni si sono recati presso lo studio a contattare il medico stesso. È il quinto caso che si registra e i primi quattro sono tutti guariti. Sempre a San Marco Argentano è risultato negativo il tampone rinofaringeo eseguito dalla maestra dell’istituto comprensivo di località Iotta, che era risultata positiva al test sierologico che aveva effettuato. In attesa del risultato, che fortunatamente è risultato negativo, il sindaco aveva disposto per precauzione la chiusura del plesso della scuola materna.

“Poco fa il Dipartimento di Igiene Pubblica dell’ASP – ha scritto il sindaco – ha comunicato che è risultato positivo al tampone nasofaringeo uno dei nostri medici di base, il dottor Giorgio Di Cianni, che sta bene ed è già in isolamento domiciliare. Il dottor Di Cianni, con grandissimo senso civico, mi ha autorizzato a diffondere la notizia.
I pazienti che negli ultimi giorni sono stati allo studio medico sono pregati di mettersi in contatto telefonico con il dottor Di Cianni. Invito tutti a non lasciarsi prendere dal panico e a rispettare le regole di distanziamento sociale, le regole igieniche, a usare la mascherina anche all’aperto”.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social