Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mormanno, primo comune calabrese ad entrare nella rete “Piazza Wi-fi Italia”

Provincia

Mormanno, primo comune calabrese ad entrare nella rete “Piazza Wi-fi Italia”

Pubblicato

il

piazza wifi italia

Il Comune del Pollino, rientra nella piattaforma del Ministero dello Sviluppo Economico. Soddisfazione dell’assessore Paolo Pappaterra

 

MORMANNO (CS) – «La connettività è stata un tema al centro dell’azione amministrativa di Mormanno, ed oggi grazie al progetto del Ministero dello sviluppo economico la nostra cittadina potrà avere wi-fi gratuito sul Corso Principale senza costi d’investimento da parte dell’Ente». Così Paolo Pappaterra, vice sindaco e assessore allo sviluppo economico di Mormanno, che annuncia l’ingresso del comune nella rete nazionale Piazza Wi-fi Italia.

I lavori di realizzazione sono stati affidati a TIM direttamente dal Ministero e, il 5 ottobre scorso, è stato già effettuato il sopralluogo: «quello che viviamo in questi giorni – spiega Pappaterra – è un altro passo in avanti per l’innovazione della nostra cittadina» .

La rete nazionale vede ad oggi 3.206 comuni registrati e 4.983 hotspot totali che danno corpo al progetto che h alo scopo di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Il progetto, da marzo 2020, è stato esteso alle strutture sanitarie ed ospedaliere dove si prevede di installare 5000 hot spot gratuiti in tutto il Paese

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social