Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Nuova impennata di contagi in Calabria +426. I ricoveri salgono a 319

Calabria

Nuova impennata di contagi in Calabria +426. I ricoveri salgono a 319

Pubblicato

il

Coronavirus medici 18

Dopo due giorni consecutivi torna a risalire il numero dei nuovi contagi in Calabria, dove oggi si contano 426 nuovi positivi e una vittima. i positivi tornano a crescere anche in provincia di Cosenza dove oggi i nuovi positivi sono 109
.

COSENZA – Nuova impennata di contagi in Calabria nelle ultime 24 ore, dove il numero dei nuovi contagi torna a salire sopra quota 400 e si attesta su sui +426 (ieri erano stati 376). Va considerato che giornalmente i dati risentono dei tamponi eseguiti diversi giorni fa il cui risultato arriva a distanza di molti giorni per i noti problemi nei ritardi e nella mancanza di laboratori. Anche oggi il maggior numero di nuovi positivi è stato accertato nella provincia di Reggio Calabria con 201 contagi. Segue la provincia di Cosenza con 109 contagi in più (ieri erano stati 78 due giorni fa 110). Seguono la provincia di Catanzaro con +71 contagi, quella di Vibo Valentia con 32 casi e infine quella di Crotone con 13 nuovi contagi. Resta stabile da ieri il numero di tamponi analizzati: nelle ultime 24 ore ne sono stati processati 3.313 (ieri erano stat3.351) che portano il totale dei test analizzati a 307.797. Con i numeri di oggi il totale dei casi nella nostra Regione, comprese le vittime e i guariti, sale a 9.119.

In Calabria oggi un decesso. Crescono i ricoveri

Analizzando i dati e i numeri sul contagio in Calabria, compresi i residenti e le persone da fuori regione, in Calabria salgono a 6.560 le persone attualmente positive al virus, 423 in più rispetto a ieri. Le vittime totali salgono a 157 con un decesso in più nella provincia di Reggio Calabria. Da ieri si registrano due guariti in più che portano il totale delle persone che hanno sconfitto la malattia che sale a 2.402. Cresce e di molto il numero dei ricoveri. Sono 319 in totale le persone in ospedale, 298 nei reparti di malattie infettive (+12) e 21 in terapia intensiva (+3). Del totale dei ricoveri 82 persone si trovano a Catanzaro (comprese tredici persone in terapia intensiva), 98 a Cosenza suddivisi tra l’Annunziata e gli altri ospedali Covid della provincia (comprese 2 persone in terapia intensiva), 98 a Reggio Calabria (comprese sei persone in terapia intensiva), 28 a Crotone e 13 a Vibo Valentia. Infine salgono a 6.241 le persone in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, 408 in più rispetto a ieri.

Territorialmente i casi positivi sono così distribuiti

Cosenza
CASI ATTIVI 2016 (96 in reparto; 2 in terapia intensiva, 1918 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 693 (633 guariti, 60 deceduti)

Catanzaro
CASI ATTIVI 984 (69 in reparto; 13 in terapia intensiva; 902 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 421 (377 guariti, 44 deceduti)

Crotone
CASI ATTIVI 386 (28 in reparto; 358 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 179 (173 guariti, 6 deceduti)

Vibo Valentia
 CASI ATTIVI 224 (13 ricoverati , 211 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 127 (119 guariti, 8 deceduti)

Reggio Calabria
CASI ATTIVI 2.683 (92 in reparto; 6 in terapia intensiva; 2.585 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 1011 (973 guariti, 38 deceduti)

Altra Regione o stato Estero: CASI ATTIVI 267 (267 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 128 (127 guariti, 1 deceduto

Pubblicità .

Categorie

Social