Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Aisha, il sorriso dopo la violenza. Rex, libero e amato dai cittadini di Altamura

Qui la zampa!

Aisha, il sorriso dopo la violenza. Rex, libero e amato dai cittadini di Altamura

Pubblicato

il

Aisha e

La storia di Aisha è quella di un cane in cerca di riscatto. La sua ‘mole’ può fare paura ma è così dolce che stupisce. Eppure ha vissuto una vita di maltrattamenti e ora è in cerca di un pò di serenità. Questa settimana vi raccontiamo la storia di Rex. E’ libero ma coccolato e va a messa, in pizzeria o al mercato partecipando appieno alla vita della città

 

Aisha

Quella di Aisha è un’adozione del cuore. Lei è una cagnolina di soli 4 anni ed è molto affettuosa nonostante sia stata vittima di maltrattamenti. Aisha infatti non ha mai vissuto la bellezza di poter vivere coccolata e felice e ha visto solo collari intorno al collo, borchie per farla sembrare più dura, e le hanno anche tagliato le orecchie perché per qualcuno risulta addirittura “di moda”. Aisha ha vissuto momenti di buio totale con il suo ‘padrone’ che sfogava su di lei e il suo compagno la sua violenza. Per fortuna da un lato, qualcuno l’ha portata via da quel ‘signore’, ed ora Aisha è al sicuro in canile, ma non è certo felice.

aisha

Quella persona ha tentato anche di riprenderla con se, e lei si è fatta piccola piccola tra le braccia della volontaria che gli sussurrava “Tranquilla Aisha, non tornerai con lui!” fino alla rinuncia. Ora è il momento della speranza e di una possibilità per essere finalmente felice. Sì, Aisha è un pitbull ma con un cuore sorridente e dolce e si trova al canile Sanitario di Donnici.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana

Rex, il cane libero di Altamura amato e coccolato dai cittadini

Un randagio sicuramente ma non per tutti. Rex è un cane cittadino a tutti gli effetti perchè partecipa alla vita della comunità di Altamuro che lo ospita e lo accudisce. Rex va a messa, partecipa alle presentazioni dei libri e ai concerti serali e il sabato mattina va anche al mercato. Una ragazza ha addirittura aperto una pagina su Facebook per raccontare di Rex che conta oltre 6.000 follower (Gli Amici di Rex).

Rex altamura 01

E un quattrozampe libero e anche quando qualcuno ha provato a trovargli una casa lui non ne ha voluto sapere. Non sopporta il collare e non è di nessuno, ma è amato da tutti. C’è chi gli da da mangiare, chi gli offre un riparo di notte, ha una veterinaria che lo cura ed è viziatissimo. E’ registrato all’Asp e viene lavato, curato, spazzolato e coccolato. Rex conosce gli orari delle messe, va ai matrimoni, spesso riposa in chiesa e a volte si mette in cammino con i turisti. A volte non riesce a tornare e qualcuno va a recuperarlo. Lui ha rispetto per tutti e i cittadini hanno rispetto di lui. Un adozione di ‘quartiere’ che scalda il cuore.

Rex altamura 02

 

Se vuoi scriverci per chiedere informazioni sui cani da adottare: redazione@quicosenza.it (nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“); Se invece vuoi adottare i cani, il giorno delle adozioni in canile a Donnici è il GIOVEDI’. Le adozioni al canile sanitario in contrada Acquafredda di Mendicino (Cs) invece, si possono effettuare di LUNEDÌ dalle 9:30 alle 12:30

Numeri utili per informazioni e/o adozioni

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Teresa 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

 LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI della rubrica “Qui la Zampa”

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA