Site icon quicosenza

Fuga in monopattino con la cocaina, arrestato insieme ai pusher

fuga monopattino cocaina pusher arresti

Il giovane è stato arrestato a seguito di una precipitosa fuga insieme ai due spacciatori. Il 38enne ha tentato di dileguarsi sfrecciando in monopattino

 

TAURIANOVA (RC) – Aveva comprato della cocaina e alla vista dei carabinieri ha tentato di sfuggire all’arresto a bordo del suo monopattino. La fuga di Antonio Larosa, 38enne di Taurianova, con precedenti di polizia, è finita su un gradino che gli ha fatto perdere l’equilibro, facendolo cadere a terra. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza nella tarda serata di ieri dai militari di Taurianova insieme ai due pusher, Rocco Restuccia, 33enne e Francesco Demari 29enne, entrambi di Rosarno e con precedenti di polizia. I due sono ritenuti responsabili della compravendita di circa 5 gr di cocaina in “pietra”, avvenuta con una particolare dinamica nelle strade di Taurianova.

I fatti

I militari hanno notato un anomalo scambio in strada tra un uomo all’interno di una autovettura e altro soggetto a bordo di un monopattino. I sospetti dei militari si sono concretizzati quando, nell’avvicinarsi per il controllo, Larosa, che era sul monopattino, ha iniziato una rocambolesca fuga per strada terminata però poco dopo cadendo rovinosamente a terra dopo aver perso l’equilibrio. I carabinieri hanno quindi prontamente fermato anche l’auto a bordo della quale erano presenti i due rosarnesi, e hanno bloccato Larosa che nel frattempo tentava anche di fuggire a piedi.

Nelle tasche dei due spacciatori sono stati trovati circa 1.000 euro in contanti in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell’attività, nonché della marijuana nell’autovettura, e proprio nel luogo dove era caduto il taurianovese, una busta in cellophane contenente circa 5 grammi di cocaina “in pietra”, oggetto dello scambio.

Exit mobile version