Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, disagi e pericoli per la viabilità tra buche, strade dissestate e allagamenti

Cosenza

Cosenza, disagi e pericoli per la viabilità tra buche, strade dissestate e allagamenti

Pubblicato

il

allagamento cosenza ponte aula bunker 01

Gran parte delle strade della città presentano buche e in alcuni punti, a causa della pioggia, si registrano veri e propri allagamenti. Una situazione che crea non solo disagi ma anche pericolo per gli automobilisti

 

COSENZA – La città di Cosenza è piena di buche stradali, alcune segnalate alla meno peggio con barriere spartitraffico, altre aperte che, in caso di pioggia, sono poco visibili e diventano una vera e propria trappola. Una situazione di disagio e pericolo per automobilisti e mezzi pubblici, costretti per evitare danni, a vere e proprie gincane. È il caso, ad esempio, della voragine presente su Viale Cosmai. Diversi cittadini ci hanno segnalato la presenza di questa enorme buca al centro della carreggiata da più giorni, che mette in reale pericolo chi percorre quella strada. Questa mattina la buca è stata rattoppata alla meno peggio.

12281

La voragine su Viale Cosmai

 

Tra le altre criticità, Faisa Confail, ad esempio, è tornata a segnalare la situazione in via degli Stadi, ed in particolare sotto il ponte di fronte l’aula bunker dove, l’acqua piovana non riesce a trovare sbocchi e crea allagamenti generando il cosiddetto fenomeno dell’acqua planning per autovetture e autobus. Il sindacato, che aveva già evidenziato le criticità, si rivolge pertanto al Prefetto di Cosenza per chiedere di intervenire e sollecitare le autorità per risolvere nel più breve tempo possibile tali problematiche.

allagamento cosenza ponte aula bunker

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social