Italia
Droga: 75 chili in 2 giorni al confine con la Francia, arrestato un calabrese
La Guardia di Finanza di Imperia ha sequestrato in due diverse occasioni, l’8 e il 10 marzo scorsi, un totale di 75 chilogrammi di stupefacente alla barriera autostradale al confine tra Italia e Francia

IMPERIA – Le Fiamme Gialle, lo scorso 8 Marzo, al termine dell’ispezione di un autoarticolato con targa spagnola in entrata dalla Francia, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini spagnoli e sequestrato circa 40 kg di hashish ben nascosti tra i bancali di ortaggi, divisi in 540 panetti.
Nel secondo intervento, quello del 10 marzo, durante il controllo di un camion in ingresso nel nostro Paese, con targa italiana, i finanzieri hanno scoperto 34 kg di cocaina. In manette è finito l’autista del mezzo pesante, un cittadino italiano residente in Calabria. Fondamentale nelle operazioni l’impiego delle unita’ cinofile che sono riuscite ad individuare, anche nell’ultimo intervento, 98 involucri di cellophane contenenti la droga caratterizzata da un elevatissimo grado di purezza.
Oltre al mezzo e allo stupefacente, la Finanza ha sequestrato 7.000 euro circa di denaro contante, di cui l’arrestato non ha fornito spiegazioni. Nell’ultimo trimestre, ammontano a circa 150 i kg di stupefacenti sequestrati dai ‘Baschi verdi’ durante i quotidiani servizi predisposti a presidio del confine di Stato.


















Social