Qui la zampa!
Si chiama Libero ma vive in gabbia. Cane insegue il suo padrone in ambulanza
Si chiama Libero ma di fatto è recluso in un box del canile. Bianco come il latte e sempre sorridente cerca casa e un po’ di vera libertà. Questa settimana una storia di fedeltà e di amore incondizionato
Si chiama Libero, è di proprietà del Comune di Rende e si trova nel canile di Mendicino. Maschietto di 4 anni, simil maremmano pesa 26 chili. Libero viveva libero e adesso vive in una gabbia. La sua unica compagna è la luce del sole che passa tra le sbarre e i suoi unici amici sono i volontari che entrano a coccolarlo. Nell’aria sgambo corre felice sull’erba fresca e ricorda la sua libertà. Libero è un cane che sembra sorridere sempre, morbido, tenero e bianchissimo. Sì affida in tutta Italia previo controllo preaffido. Basta contattare la pagina Facebook dell’Associazione “Gli invisibili dei canili rifugio – Cosenza”.

Dopo un incidente insegue il suo padrone in ambulanza
La storia che raccontiamo questa settimana riguarda un cagnolino di nome Juan. A causa di un incidente il suo padrone viene portato via in ambulanza e lui corre all’impazzata per seguirlo. E’ successo a Città del Messico, il 21 marzo scorso. Durante il tragitto i paramedici si accorgono della corsa disperata del cane e decidono di farlo salire. Lui è stato buono buono sull’ambulanza con gli occhi preoccupati e in ansia per il suo padrone. Non appena sono arrivati in ospedale, il pelosetto è rimasto ad attendere con pazienza il suo turno per entrare nella struttura e poter far ritorno a casa insieme.




Social